Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Polizia amministrativa

 
 
 
 
 
 

Cinema all'aperto (4 giugno 2021)

 

Per questo tipo di attività non è previsto il rilascio della licenza di esercizio di cui all’art. 68 T.U.L.P.S., ma rimane necessaria la verifica delle condizioni di sicurezza delle strutture e degli impianti installati nell’area (ex art. 80 T.U.L.P.S.).

Nel caso di proiezioni con meno di 200 persone è sufficiente inviare una COMUNICAZIONE da parte dell’organizzatore riportante luogo, date ed orari dell’evento ed allegare una RELAZIONE TECNICA di un professionista iscritto nell’albo degli ingegneri o nell’albo degli architetti o nell’albo dei periti industriali o nell’albo dei geometri che attesta la rispondenza del luogo dove si svolge lo spettacolo alle regole tecniche stabilite con decreto del Ministero dell’interno di data 19 agosto 1996 (anche con riferimento agli impianti installati, alle attrezzature, alle strutture e relativo carico da vento).

Nel caso di proiezioni con oltre 200 persone occorre inoltrare con adeguato anticipo (almeno 15 giorni prima dell’evento) DOMANDA di agibilità completa della DOCUMENTAZIONE (planimetria, relazione, documentazione fotografica del luogo) a firma di tecnico abilitato prevista per il parere della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Nella relazione devono essere descritte le misure adottate con riferimento al carico da vento sullo schermo. Alla domanda devono essere allegati: 2 marche da € 16, informativa privacy, carta d’identità del richiedente e NON il modello LOC).

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy