Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Polizia amministrativa

 
 
 
 
 
 
 Home  Polizia amministrativa » Commissione di vigilanza e agibilità locali di spettacolo
Commissione di vigilanza e agibilità locali di spettacolo

La presente sezione riguarda gli aspetti tecnici connessi all'agibilità delle strutture ex articolo 80 T.U.L.P.S.. Per quanto riguarda la parte amministrativa connessa alle licenze ex articoli 68 e 69 T.U.L.P.S. dovrà essere consultata la sezione "Spettacoli".

La Commissione Provinciale di Vigilanza sui teatri ed altri locali di pubblico spettacolo è chiamata ad esprimere un parere tecnico in materia di agibilità ai fini della sicurezza nei locali di pubblico spettacolo e/o trattenimento; tale parere costituisce il presupposto necessario a termini di legge ai fini dell'emissione del provvedimento autorizzativo.

Alla Commissione spettano inoltre compiti di vigilanza e di controllo successivi per accertare il permanere degli standard di sicurezza verificati.

Sono sottoposti alle verifiche della Commissione non solo i locali di spettacolo in senso stretto (cinema, teatri, discoteche) ma anche tutte le strutture, comprese quelle precarie, nelle quali vengono svolte attività di spettacolo e/o trattenimento in senso ampio (impianti sportivi - sale mostre - sale conferenze).

La Commissione esprime il proprio parere anche in relazione alle attrazioni viaggianti ed ai percorsi sui quali vengono svolte gare motoristiche.

A seguito del parere della Commissione o della prevista certificazione tecnica sostitutiva del parere, viene rilasciata la licenza di agibilità ex articolo 80 T.U.L.P.S..


 
Commissione di vigilanza e agibilità locali di spettacolo
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy