Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Polizia amministrativa

 
 
 
 
 
 

Sfilate carri allegorici carnevale 2019 (1 febbraio 2019)

Alla luce del grave incidente accaduto nel 2017, si ritiene opportuno, per quanto di competenza dello scrivente e fatte salve le valutazioni di specifica competenza degli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni ex art. 69 T.U.L.P.S., riproporre, a titolo collaborativo, il modello di certificazione dei carri allegorici predisposto lo scorso anno e le prescrizioni da inserire nelle autorizzazioni, al fine di garantire lo svolgimento delle sfilate in condizioni di massima sicurezza.

Si evidenzia inoltre la necessità di predisporre un piano per la gestione della sicurezza relativo all'evento nel suo complesso; tale piano dovrà essere concordato con l'autorità locale di PS e con il competente Corpo di Polizia locale.

Si ritiene infatti che la prevenzione, nel contesto della tutela della pubblica incolumità, costituisca un valore e un obiettivo di carattere assoluto e irrinunciabile.

NB: anche per quest'anno il Consorzio dei Comuni garantisce un contributo per la certificazione dei carri (vedi nota di data 1 febbraio 2019).

 

 
Modulistica
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy